Consulenza informatica e outsourcing informatico

Outsourcing informatico

L’outsourcing informatico consente alle aziende di concentrarsi sul proprio business, lasciando ad esperti  le attività relative alla gestione del sistema in
formatico. Questo consente un grande risparmio in termini di risorse e di tempo.
Proereal S.r.l. svolge attività di consulenza informatica sia di carattere sistemistico che per lo sviluppo software. è possibile stipulare sia contratti flat, sia contratti ad ore per avere la massima trasparenza sui costi. Affidarsi a Proereal significa sfruttare le ampie competenze di persone che operano da anni nel settore implementando progetti di diversa tipologia e complessità. Questo consente un grande risparmio dei costi perchè permette di non avere al proprio interno persone con competenze informatiche laddove l’informatica non è parte del core business ed avere sempre un consulente informatico che garantisce progetti di qualità a costi contenuti.
La consulenza informatica di carattere sistemistico riguarda tutta l’infrastruttura, ma anche la possibilità di configurare la postazione di ciascun operatore in modo che possa sfruttare al meglio tutte le risorse hardware e software che l’azienda gli ha messo a disposizione.
La consulenza informatica di carattere software si riferisce allo studio e all’implementazioni di programmi, report, pagine web o semplici macro che possono automatizzare le operazioni ripetitive o gestire attività che fino ad oggi venivano svolte manualmente.
L’outsourcing informatico può essere realizzato anche attraverso tecnici di Proereal che restano per l’intera giornata presso il cliente, garantendo la massima rapidità nella risoluzione dei problemi, eliminando così qualsiasi di tempo di chiamata e/o trasporto. L’outsourcing informatico realizzato in questa modalità consente anche ai tecnici di Proereal di monitorare tutte le evoluzioni della struttura essendo costantemente aggiornati su ogni nuova esigenza. Si tratta di un monitoraggio continuo e non di interventi a chiamata, questo permette anche una migliore prevenzione delle problematiche.
L’outsourcing informatico consente anche di avere un unico referente IT per tutte le problematiche: help desk ed assistenza utenti, gestione dei dispositivi, gestione dei server, rete, nuovi sviluppi, dialoghi con fornitori e clienti collegati,…..